Segnalazioni Whistleblowing

La piattaforma digitale consente a chiunque (dipendenti e collaboratori, fornitori e qualsiasi altro soggetto che intrattenga, abbia intrattenuto o si appresti ad instaurare rapporti di lavoro, di qualunque tipo, o professionali con Fondenergia) di segnalare - attraverso un percorso guidato on-line sul canale interno attivato dal Fondo Pensione – ipotesi di condotte illecite o irregolarità, violazioni di norme o comunque violazioni di procedure e disposizioni aziendali in genere.
Attraverso questa piattaforma è possibile effettuare le segnalazioni al canale interno attivato da Fondenergia. All’indirizzo www.fondenergia.it è reperibile la procedura adottata dal Fondo Pensione, che fornisce in dettaglio le informazioni sull’utilizzo del canale interno e di quello esterno gestito da ANAC, unitamente ai presupposti per effettuare le segnalazioni attraverso tali canali, nonché del soggetto cui è affidata la gestione delle segnalazioni interne.

Si evidenzia che non rientrano in questo ambito le contestazioni, le rivendicazioni o le richieste legate a un interesse di carattere personale, che attengono esclusivamente ai propri rapporti individuali o di lavoro, ovvero inerenti ai propri rapporti di lavoro con le figure gerarchicamente sovraordinate. Analogamente, non rientrano in questo ambito le eventuali contestazioni inerenti alla partecipazione a Fondenergia in qualità di iscritto o beneficiario, per le quali si rammenta che è disponibile un’area riservata alla presentazione dei reclami raggiungibile all’indirizzo www.fondenergia.it

Per inoltrare una segnalazione whistleblowing, clicca sul seguente pulsante

Se hai già trasmesso una segnalazione inserisci qui il codice per visualizzarla e seguirne l’evoluzione